bad room breakfast
italiano to go english language
   
Facebook Google+



 

Un’idea di accoglienza contemporanea a Ravenna


Il Room & Breakfast Cento19 è gestito direttamente dalla nostra famiglia, che ha un’esperienza ventennale nell’ospitalità alberghiera.

Ci troviamo in pieno centro storico, in uno dei quartieri più tranquilli e signorili della città di Ravenna, in una strada, la Via Cura, di cui si hanno notizie fin dal secolo XIV.

In origine denominata Via del Castello –  poiché portava al Castrum costruito dai da Polenta, Signori della città, attorno all'anno 1334 –, è soltanto dall'anno 1380 che la strada viene indicata come Via della Cura. La “Casa della Cura” – costruita poco prima del 1352 – era uno stabilimento, quasi certamente condotto da personale lombardo, adibito alla lavorazione dei panni e all'imbiancatura dei filati grezzi (a tale scopo ci si serviva dei vasti prati adiacenti, che furono in seguito chiamati i “Prati di Bellaria”). La fabbrica era situata nello spazio di terreno delimitato dalle mura della città e dai fossati del forte polentano.

Il Room & Breakfast è un edificio con giardino, costruito negli anni cinquanta, che abbiamo ristrutturato completamente, cercando di salvaguardare lo stile originale della casa.
Abbiamo voluto valorizzare l’ambientazione e l’atmosfera dell’epoca, introducendo però elementi di benessere abitativo basati sulle più nuove tecnologie: gli impianti elettrico, idrico, termico e di condizionamento sono completamente nuovi, per garantire ai nostri ospiti comfort e sicurezza ai massimi livelli.

Alla prima colazione troverete latte fresco, caffè, caffè americano, caffè d’orzo, tè e tisane di ogni tipo;  succo d'arancia; yogurt; latte freddo e cereali; torte e pane tostato al momento; burro, miele e marmellate di qualità; ricotta fresca. Per chi ama l’English breakfast, uova strapazzate e “eggs and bacon”.

La nostra cucina attrezzata è a vostra disposizione, ma, se vorrete gustare la cucina romagnola, siamo convenzionati con piccoli ristoranti della zona.
FotoGallery B&B Cento19 Ravenna


Comodi parcheggi lungo tutta la strada vi permetteranno di dimenticare la macchina, se lo vorrete: una città d’arte come Ravenna va vissuta e conosciuta dall’interno, solo muovendosi a piedi tra le sue strade e i suoi magnifici monumenti è facile entrare in contatto con la storia e la vita dei luoghi e con un tessuto urbano che ancora ospita edifici del V e VI secolo di stupefacente bellezza.

Ravenna è anche famosa per le occasioni di divertimento offerte dalla sua riviera, con località rinomate quali Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Milano Marittima e Cervia, e dal Parco di Divertimenti di Mirabilandia, a soli 13 km dalla città. Nelle vicine incantevoli colline si trovano anche Faenza, città d’arte celebre per le sue ceramiche, e il borgo medievale e termale di Brisighella.

Da Ravenna è possibile anche raggiungere agevolmente San Marino, Firenze, Venezia, Ferrara e Bologna.

 

Potete inoltre trovarci sui migliori portali di Bed and Breakfast e Room and Breakfast italiani e stranieri:

associazione band B Ravenna
bad and breakfast.it
iHotels
tripadvisor
Associazione Bad & Breackfast della provincia di Ravenna
I love BandB
Il migior portale di microricettività del panorama italiano
Segnalato su iHotels.it
Consigli per chi viaggia.
Guide Turistiche per Ravenna e l'Emilia Romagna museo nazionale ravenna mar cidm ravenna festival
Guide Turistiche per Ravenna e l'Emilia Romagna
Museo Nazionale di Ravenna
Mar
CIDM - Centro Internazionale di Documentazione sul Mosaico
Ravenna Festival