FAQ

DOMANDE FREQUENTI

DOMANDE FREQUENTI PER DORMIRE A RAVENNA AL B&B CENTO19

Come si fa per prenotare?

Per prenotare una camera è sufficiente inviare una e-mail o telefonare e attendere la nostra conferma. A garanzia della prenotazione, di norma chiediamo una caparra via bonifico. L’accredito dovrà pervenirci entro 7 giorni dalla prenotazione e sarà rimborsato a seguito di eventuali disdette solo se queste ci saranno comunicate almeno 14 giorni prima dell’arrivo fissato.

Come si paga? Che carte accettate?

Il saldo del soggiorno prenotato viene effettuato all’arrivo. È possibile pagare in contanti, con assegno e anche con carta di credito o bancomat.

È possibile avere fattura?

Certamente, basterà richiederla prima del pagamento.

Che lingue parlate?

Potrete comunicare con noi in italiano, inglese, francese, tedesco.

Siete in centro?

Il nostro B&B si trova in pieno centro storico a Ravenna, vicino a San Vitale (700 m) e al Duomo (500 m).

Ci sono ristoranti nella zona?

In centro a Ravenna vi sono diversi ristoranti, trattorie tipiche, enoteche e pizzerie, tutti facilmente raggiungibili. Con molti locali abbiamo delle convenzioni (di norma sconto 10% per i nostri clienti).

È possibile noleggiare biciclette?

Le nostre biciclette sono a vostra disposizione a richiesta e senza alcun costo aggiuntivo.

Quanto dista il B&B dalla stazione dei treni?

La stazione dei treni si trova a circa 20 minuti a piedi. Su richiesta, concordandolo per tempo, possiamo venire a prendervi in auto.

Siete vicini all'ospedale?

L’ospedale Santa Maria delle Croci si trova a poca distanza (500 m): appena 5 minuti a piedi.

Dove è possibile parcheggiare l’auto?

Lungo tutta la Via Cura è possibile parcheggiare l’auto al costo di 50 centesimi l’ora dalle ore 8:00 alle 18:30; durante la notte dalle 18:30 della sera alle 8 della mattina dopo il parcheggio è gratuito, come pure tutte le domeniche e i giorni festivi. A circa 400 metri si trova un parcheggio coperto con videosorveglianza a modica tariffa giornaliera. A circa 200 m si trovano anche strade con parcheggio libero.
Per le soste a pagamento a Ravenna è attivo MYCICERO, che consente di pagare solo gli effettivi minuti di sosta. Il servizio è utilizzabile da smartphone o da cellulare tradizionale (attivando e disattivando la sosta tramite un chiamata gratuita, con l’invio di un sms o chiamando il risponditore automatico).

Il prezzo si intende a camera o a persona?

Il prezzo si intende a camera, con la prima colazione inclusa.

A che ora si può prendere possesso della camera?

Le camere sono al più tardi disponibili dalle ore 13,00, spesso anche prima. Saremo comunque lieti di accogliere e custodire i vostri bagagli già dalla prima mattinata.

A che ora si deve liberare la camera?

Normalmente le camere devono essere liberate per le ore 10,00 salvo diversi accordi.

Possiamo entrare ed uscire a qualsiasi ora?

L’accesso al B&B e alle singole camere è libero ed indipendente. Al momento del check-in all’ospite vengono consegnate le chiavi del cancello, della porta di entrata e della propria camera.

La pulizia delle camere è giornaliera? A che ora si effettuano le pulizie?

La pulizia delle camere viene effettuata giornalmente circa a metà mattina.

Si può fumare?

Nelle camere, come pure nelle sale comuni, non è consentito fumare. Potrete farlo in balcone o in giardino.

È possibile portare animali domestici?

Non si accettano animali, ci spiace.

Le camere hanno il bagno?

Tutte le nostre camere sono dotate di bagno privato interno con vasca o doccia; due bagni sono dotati di vasca idromassaggio e doccia idromassaggio.

È possibile aggiungere un letto o un lettino per bambini?

Sì, è possibile, concordandolo preventivamente, aggiungere in camera un letto o un lettino per bambini. Per il letto aggiunto si paga un supplemento, con sempre inclusa la prima colazione. I bambini sino ai 2 anni sono gratis.

La biancheria è compresa?

Tutte le nostre camere sono dotate di biancheria da letto e da bagno.

C'è condizionatore/ riscaldamento nelle camere?

Tutte le nostre camere sono climatizzate in estate e riscaldate in inverno. Climatizzazione e riscaldamento sono direttamente regolabili dall’ospite.

C’è un giardino?

Sì, troverete un piccolo, quieto e accogliente giardino sul retro della casa.

C’è una sala di soggiorno?

Sì, in qualsiasi momento della vostra giornata potrete soffermarvi nella luminosa e ampia sala di soggiorno, al piano terra.

Le camere dispongono di cassaforte?

Sì, in ogni camera potrete disporre di una cassaforte.

C’è una cucina attrezzata?

Sì, l’accogliente cucina al piano terra, dove prepariamo e serviamo la vostra prima colazione, rimane a disposizione dei nostri ospiti per l’intera giornata. Potrete usare piano cottura, forno, frigorifero, pentole, stoviglie, posate e bicchieri. Anche condimenti e spezie sono in dotazione e potrete usarli gratuitamente.

Posso connettermi a Internet?

Sì, c’è una connessione WiFi gratuita.

Posso guardare la TV?

Sì, troverete il televisore in ogni camera e anche nella sala di soggiorno.

Quali sono gli orari della prima colazione?

L’orario della prima colazione va dalle ore 8,00 alle ore 10,00. Su richiesta è anche possibile personalizzare l’orario.

La prima colazione: che cosa servite?

Alla prima colazione troverete latte fresco, caffè, caffè americano, caffè d’orzo, tè di vario tipo; succo d’arancia; yogurt; latte freddo e cereali; cornetti di pasticceria, pane tostato al momento; burro, miele locale e marmellate di qualità.
Per chi ama la colazione all’inglese, su richiesta: uova strapazzate o “eggs and bacon”.